Mazara, l'atleta della PAM Angela Messina brilla alla Neapolis Marathon 2024

Angela ha saputo gestire alla perfezione la gara, migliorando progressivamente nella seconda parte del percorso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Ottobre 2024 09:54
Mazara, l'atleta della PAM Angela Messina brilla alla Neapolis Marathon 2024

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

Nella stessa giornata si è svolta a Napoli la quarta edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Gli iscritti, provenienti da tutta Italia, Europa e oltre, sono aumentati del 30%. I partecipanti si sono sfidati sia nella Neapolis Half Marathon (21.087 km) sia nella Autostrade per l’Italia Sea Run (12 km non competitiva).

La maratona ha visto i top runner keniani dominare l’evento, stabilendo nuovi record. Tra gli uomini, Naibei Samuel Kiplimo ha vinto con un tempo di 2h15’11”, migliorando il precedente primato di quasi tre minuti. Tra le donne, Flomena Chepkiach ha tagliato il traguardo in 2h35’11”. Curiosamente, la mezza maratona ha visto trionfare la coppia formata da Dickson Simba Nyakundi (1h03’50”) e Teresiah Omosa (1h15’00”).

Angela Messina: una prova da ricordare

Ma l’atleta che ha davvero emozionato per l’impresa è stata Angela Messina della Polisportiva Atletica Mazara, che ha partecipato alla maratona di Napoli, rappresentando da sola il sodalizio mazarese. Angela, debilitata da un virus gastrointestinale che aveva quasi compromesso la sua partecipazione all’evento, ha mostrato una straordinaria forza di volontà. Grazie a una preparazione accurata sotto la guida del Maestro Pietro Apollo, Angela ha saputo gestire alla perfezione la gara, migliorando progressivamente nella seconda parte del percorso.

Il suo risultato finale, 3h30’12”, è frutto di una strategia impeccabile e rappresenta un traguardo notevole, nonostante le avversità incontrate nei giorni precedenti alla gara. Il suo impegno e la determinazione nel superare le difficoltà fisiche hanno trasformato questa maratona in un’impresa straordinaria, che resterà impressa nella memoria del team e degli appassionati di podismo.

I risultati degli atleti della PAM continuano a crescere, promettendo ottime prestazioni nei prossimi eventi del ricco calendario podistico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza