Mazara, la lettura creativa e la biblioteca in classe nella scuola primaria e dell’infanzia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2016 11:54
Mazara, la lettura creativa e la biblioteca in classe nella scuola primaria e dell’infanzia

Si è svolto lo scorso 7 dicembre, presso la sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti in Piazza Plebiscito, un incontro formativo dal titolo "La lettura creativa e la biblioteca in classe nella scuola primaria e dell'infanzia" organizzato dall'AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) sezione di Mazara del Vallo con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

L 'incontro fa parte del percorso formativo " Condividere le buone pratiche".

Dopo la presentazione della presidente dell'AIMC di Mazara, dott.ssa Caterina di Stefano, le relatrici hanno fatto conoscere la loro esperienza didattica significativa con il supporto di testi , foto e interessanti libri manufatti, sull'importanza della lettura nella didattica quotidiana. Hanno relazionato: la presidente dell'associazione Oliver di Mazara, dott.ssa Maria Giaramidaro, le insegnanti Concetta Mancino, della scuola N. Garzilli di Palermo, Rosangela Di Giovanna e Michela Giacalone del III circolo Bonsignore di Mazara.

L'incontro si e concluso con i saluti degli Assessori Adele Spagnolo e Anna Monteleone, rispettivamente con delega alla Pubblica Istruzione e alla Solidarietà Sociale.

Nella foto allegata da sinistra l'Assessore Anna Monteleone, le insegnanti Concetta Macino e Rosangela Di Giovanna, l'Assessore Adele Spagnolo, la dott.ssa Maria Giaramidaro, l'ins. Michela Giacalone, la presidente dell' AIMC dott.ssa Caterina Di Stefano.

Comunicato stampa9/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza