Mazara, la IV B dell'I.S. "R.D'Altavilla" vince la fase provinciale del concorso “pretenDiamo Legalità”

Gli studenti hanno realizzato uno spot contro la ludopatia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Maggio 2025 09:49
Mazara, la IV B dell'I.S.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

Grande soddisfazione per la classe IV B dell’indirizzo Elettrotecnica dell’Istituto Superiore Ruggiero D’Altavilla di Mazara del Vallo, che si è aggiudicata la vittoria della fase provinciale dell’ottava edizione del progetto/concorso “pretenDiamo Legalità”, per l’anno scolastico 2024/2025.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto il 25 novembre 2024 tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, la Polizia di Stato.

Guidati dai docenti, gli studenti della IV B hanno realizzato uno spot contro la ludopatia, affrontando con consapevolezza e creatività un tema di grande attualità e impatto sociale. Il loro lavoro si è distinto per l’efficacia del messaggio e l’impegno dimostrato nel trattare una problematica che coinvolge fasce sempre più giovani della popolazione.

Dopo la meritata vittoria nella fase provinciale, gli studenti dell’I.S. Ruggiero D’Altavilla si preparano ora a rappresentare il proprio istituto e la provincia di Trapani nella fase nazionale del concorso, portando con sé un messaggio forte e chiaro: legalità e consapevolezza sono strumenti fondamentali per costruire una società migliore.

Un plauso va agli studenti, ai docenti e a tutta la comunità scolastica per il risultato raggiunto e per l’impegno profuso in un’iniziativa che mira a formare cittadini attivi e responsabili.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza