Mazara, la giunta destina il 50% dei proventi di multe al miglioramento della sicurezza stradale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2017 08:48
Mazara, la giunta destina il 50% dei proventi di multe al miglioramento della sicurezza stradale

In attuazione dell’articolo 208 del codice della strada, la Giunta Municipale di Mazara del Vallo ha approvato la destinazione del 50% delle entrate stimate per l’anno 2017 derivanti da sanzioni amministrative pecuniarie per infrazioni al nuovo codice della strada.

Sulla scorta di una previsione di entrata di 500 mila euro per l’anno 2017, la metà dei proventi stimati (250 mila euro) sarà così destinata: 60 mila euro corrispondenti al 24% per l’acquisto di segnaletica orizzontale e verticale; 100 mila euro corrispondenti al 40% per l’acquisto di veicoli, attrezzature e macchinari, manutenzione degli stessi e per l’acquisto di vestiario, divise e munizioni; 90 mila euro corrispondenti al 36% per progetti finalizzati alla sicurezza urbana e stradale.

Sicurezza, rispetto del codice della strada e snellimento del traffico sono le priorità dell’azione di sensibilizzazione e di controllo della Polizia Municipale, il cui dirigente comandante Salvatore Coppolino ha preannunciato l’incremento dei servizi di controllo anche nelle ore serali e notturne.

Comunicato stampa25/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza