Mazara, la giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso lo stadio “Nino Vaccara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Novembre 2017 11:09
Mazara, la giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso lo stadio “Nino Vaccara”

Mazara del Vallo - Il 20 novembre è la giornata mondiale per i diritti dell'Infanzia e dell’Adolescenza, l’UNICEF intende ricordare questo importante avvenimento invitando i bambini a prendere il posto degli adulti per esprimere il loro supporto verso quei milioni di loro coetanei che hanno problemi di sopravvivenza, non vanno a scuola, e che sono senza protezione e sradicati dai loro paesi di origine e dalle loro famiglie.

Justin Forsyth, vice Direttore generale dell’UNICEF ha dichiarato che “La Giornata mondiale dell’Infanzia sarà una giornata per i bambini e fatta dai bambini”. Chiedendo loro di partecipare, ad un mondo in cui ogni bambino possa sopravvivere e crescere in salute, con un’istruzione e protetto dai pericoli”.

Il Comitato Provinciale dell’UNICEF di Trapani in collaborazione con il Mazara Calcio aderiscono a questa iniziativa dando l’opportunità ad un bambino di essere protagonista dando il fischio iniziale in occasione della partita con la Parmonval del 19 Novembre che si svolgerà presso lo stadio “Nino Vaccara” di Mazara.

Comunicato stampa15/11/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza