Mazara, la CNA interviene sulla situazione dell’aeroporto di Birgi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Settembre 2014 10:59
Mazara, la CNA interviene sulla situazione dell’aeroporto di Birgi

Apprensione è stata espressa nel corso della riunione di esecutivo dei trasporti Cna a Mazara, in ordine alla situazione di grave stallo nel quale versa l'aeroporto di Birgi e lo stesso rapporto con la compagnia aerea Ryanair.

Che si sta "indirizzando" con ogni evidenza altrove, forse anche con la silenziosa accondiscendenza o assenza del governo regionale socio di maggioranza di airgest e l'insipienza della classe dirigente provinciale, inefficace e silente.Non si spiegherebbe diversamente lo spostamento e l'incremento di voli a Comiso oltre che a Palermo e la contestuale cancellazione di tratte importanti da Birgi, determinando dati negativi nell'economia provinciale per i gravi riflessi in termini lavorativi e occupazionali nei vari comparti, afferma Nicola Giacalone, portavoce Cna che aggiunge: l'aeroporto è il fulcro centrale dello sviluppo di un territorio e perdere tratte,diminuire i voli x spostarli altrove, significa impoverire ulteriormente la provincia. Senza uno strumento di collegamento in espansione, infatti si è condannati alla marginalità e al declino irreversibile.

E la Regione subentrata alla Provincia regionale di Trapani quale socio di maggioranza dovrebbe assumere le responsabilità che competono all'azionista o socio di maggioranza e invece latita completamente.Gli Enti locali inoltre dovrebbero essere consequenziali e non perdere altro tempo prezioso.

Ma se la politica e le istituzioni nn possono lavarsene le mani o declinare responsabilità senza portarsi poi addosso il peso e l'onere di una eventuale clamorosa mortificante debàcle, le parti sociali –conclude Nicola Giacalone - nn possono continuare ad assistere inermi a questo colpevole silenzio.

(Comunicato)

30/09/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza