Mazara, “La Bellezza di Educare: nello sguardo dei ragazzi la Verità”, seminario per educatori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Gennaio 2017 09:14
Mazara, “La Bellezza di Educare: nello sguardo dei ragazzi la Verità”, seminario per educatori

L’Azione Cattolica in questo ultimo anno sta vivendo, come succede ogni tre anni, un percorso di rinnovamento democratico degli incarichi di responsabilità, con lo svolgimento delle assemblee elettive a partire dal livello parrocchiale fino ad arrivare a quello nazionale.

Nella discontinuità, costituita dal cambio delle persone che ricoprono gli incarichi di responsabilità, l’associazione conserva tuttavia i suoi caratteri fondamentali, che sono la centralità del Vangelo, la comunione con la Chiesa universale e con la Chiesa locale, l’attenzione all’uomo e alla sua formazione integrale in ogni fase della sua vita, dalla più tenera infanzia fino alla vecchiaia.

In particolare, L’Azione Cattolica dei Ragazzi ha pensato di invitare l’Assistente Nazionale ACR Don Marco Ghiazza, il quale ci farà riflettere sugli aspetti e sugli stili di vita dell’educatore, sui percorsi di spiritualità che contribuiscono a dare forma e sostanza al servizio educativo e guardare e ammirare nello sguardo dei piccoli, la Vera Bellezza dell’unico sguardo di Gesù Cristo.

Don Marco ci aiuterà a raccogliere alcuni spunti del nostro Piano Pastorale Diocesano 2016-2017 “Io sono il Pastore bello - La bellezza della verità” e a renderli operativi attraverso la presentazione di stili di vita che impreziosiscono la figura dell’educatore. L’equipe ACR della Diocesi di Mazara del Vallo desidera invitare domenica 29 gennaio 2017 alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile tutti coloro i quali hanno a cuore la cura dell’educare, gli educatori e i catechisti che hanno scelto in modo incondizionato di rispondere alla chiamata del servizio educativo e che mirano allo sguardo dei piccoli come una via che conduce alla Verità.

Augurandoci di incontrarvi presto, vi salutiamo con un fraterno abbraccio.

Comunicato stampa26/1/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza