Mazara, l’Istituto Industriale celebra la Giornata Europea del Mare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Maggio 2016 11:04
Mazara, l’Istituto Industriale celebra la Giornata Europea del Mare

“La nostra Amministrazione Comunale è impegnata ormai da anni in azioni di riqualificazione e tutela ambientale che hanno nella spiaggia in Città uno dei luoghi simbolo.

La pulizia delle acque del nostro lungomare è ormai una certezza. Auspichiamo che già da quest'anno, con la nuova ordinanza di sicurezza portuale che è in fase di elaborazione da parte della Capitaneria di Porto, tutti noi potremo fare il bagno oltre che a Bocca Arena ed a Tonnarella, dove sono avviate le operazioni di pulizia della spiaggia, anche nelle acque della spiaggia in Città”.

Lo ha detto il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, intervenendo questa mattina al cine teatro Rivoli, insieme all’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, alla manifestazione organizzata dall’Istituto Superiore “Ruggero D’Altavilla” di Mazara del Vallo nell’ambito della Giornata Europea del Mare.

L’Istituto diretto dalla dottoressa Lisma promuove ogni anno una giornata di sensibilizzare dei giovani sul ruolo chiave nello sviluppo futuro dell'Unione Europea che ha il mare. Il tema del concorso di quest'anno è "Un mare di meraviglie".

Gli studenti hanno partecipato con disegni, poesie, racconti, foto e filmati, che rappresentano l'ambiente marino nonché le professioni e i mestieri svolti da uomini e donne. Nel corso della manifestazione sono stati premiati i migliori eleborati scelti da un'apposita giuria di docenti.

Comunicato stampa

24/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza