Mazara, l’Istituto di formazione Futura promuove un Open Day

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Gennaio 2018 11:09
Mazara, l’Istituto di formazione Futura promuove un Open Day

IMPARARE FACENDO: permettere agli studenti che hanno una “vocazione” più manuale o operativa di mettere alla prova le proprie attitudini e di farle sviluppare. Il “fare” non separato dallo “studiare” ha un effetto moltiplicatore sugli apprendimenti. E' questo il motto di FUTURA, centro di istruzione e formazione professionale accreditato, che in occasione delle iscrizioni per l'anno scolastico formativo 2018/2019 promuove un Open Day che si terra' lunedi 29 gennaio dalle ore 16 presso la sede di Mazara del vallo sita in via G.

Toniolo 44. Durante l'open day docenti e alunni del CFP accoglieranno genitori e alunni delle classi terze della scuola media in un percorso di orientamento alla scelta del percorso formativo. Verranno fornite informazioni e spiegazioni sull’organizzazione della scuola e sui programmi formativi che attendono tutti coloro che sceglieranno questo istituto e verranno mostrati locali laboratori e attrezzature.Il sistema di istruzione e formazione professionale (IeF.P.) si articola in percorsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento – rispettivamente – di qualifiche e diplomi professionali riconosciuti e spendibili a livello nazionale e comunitario.Al termine dei primi due anni, viene rilasciato inoltre il certificato delle competenze di base acquisite nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione.Le modalità organizzative e le metodologie di realizzazione dei percorsi prevedono attività di stage, di laboratorio e di tirocinio e si caratterizzano per flessibilità e personalizzazione.

La scuola è gratuita per tutti i 4 anni!!!I corsi rivolti ai giovani in obbligo scolastico:- Operatore del Benessere - Estetista- Operatore del Benessere - Acconciatore- Operatore della Trasformazione Agroalimentare - Settore Ittico/Conserviero- Operatore dell'Abbigliamento

Iscrizioni aperte dal 16 gennaio fino al 6 Febbraio.

Clicca sul seguente link per consultare la brochure.http://www.futuraformazione.eu/images/documenti/brochure2018.pdf

Comunicato stampa27/01/2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza