Mazara, l’inaugurazione dello stadio Vaccara slitta dal 18 gennaio al 1 febbraio. I tecnici sconoscevano i tempi…?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Gennaio 2015 12:30
Mazara, l’inaugurazione dello stadio Vaccara slitta dal 18 gennaio al 1 febbraio. I tecnici sconoscevano i tempi…?

Lo scorso 8 gennaio l'Ammi- nistrazione comunale con una nota aveva annunciato che in merito ai lavori di posa (iniziati a settembre e che dovevano finire prima il 27 novembre e poi prima di Natale) del nuovo manto erboso sintetico dello Stadio "Nino Vaccara" la "conclusione era prevista, condimeteo permettendo, entro il 18 gennaio. "Ad interventi conclusi lo stadio -si leggeva in quella nota- potrà essere subito utilizzato poiché è già concessa l'autorizzazione in deroga da parte del Coni in attesa dell'autorizzazione definitiva".

Questa mattina è arrivata un'altra nota del Comune che conferma si la fine dei lavori entro il 18 gennaio (d'altronde le condimeteo sono state ottime in questi giorni) ma che annuncia che l'utilizzazione del campo (vedi foto del nuovo manto erboso) non sarà immediata ma rimandata al 1 febbraio e ciò affinchè il collante utilizzato abbia una presa perfetta ai fini della tenuta del manto erboso (ma questo i tecnico comunali non lo sapevano? O lo hanno appreso soltanto adesso dalla ditta che ha effettuato la posa del sintetico?).   

Ecco la nota diramata questa mattina dal Comune:   

"Lo stadio comunale tornerà ad essere il cuore pulsante della Mazara calcistica. I lavori sono ormai conclusi e grazie al nuovo manto erboso il 'Nino Vaccara' sarà il primo stadio in Italia dotato di un manto di ultimissima generazione".

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina con i Tecnici Comunali, Vito Pinta e Salvatore Ferrara, allo Stadio Comunale 'Nino Vaccara'.

"Purtroppo – ha aggiunto il Sindaco - non credo sia possibile, salvo piacevoli sorprese, poter disputare la gara interna del Mazara Calcio prevista per il 18 Gennaio. Nonostante i lavori siano conclusi è necessario attendere qualche giorno affinché il materiale collante utilizzato per l'istallazione del manto abbia una presa perfetta e non si corra il rischio di danneggiare quanto appena realizzato. La nostra Città – ha concluso il Primo Cittadino - merita uno stadio degno di tale nome. Adesso auspichiamo che anche la nostra squadra locale possa disputare Campionati calcistici di categorie superiori".

I lavori saranno ultimati, come preannunciato entro il 18 Gennaio ma per la disputa della partita in casa della squadra locale è necessario attendere ancora qualche settimana (1 Febbraio 2015 il prossimo impegno casalingo della squadra giallo-blu).

La posa del manto con il relativo materiale collante, infatti, sconsiglia un immediato utilizzo del rettangolo di gioco.

In aggiunta ai lavori previsti in fase di appalto, l'impresa D'Anna è stata inoltre incaricata di procedere all'ammodernamento e messa in sicurezza degli spogliatoi che non risultavano agibili. Tali interventi sono già stati ultimati.

Il progetto, elaborato dai tecnici comunali Vito Pinta e Vito Giacalone, è attuato con la supervisione del responsabile del procedimento geometra Salvatore Ferrara.

Francesco Mezzapelle

15-01-2015 13,20

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza