Mazara, l’Autoservizi Siberiana garantirà il servizio di trasporto pubblico urbano anche per il prossimo triennio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Maggio 2016 12:50
Mazara, l’Autoservizi Siberiana garantirà il servizio di trasporto pubblico urbano anche per il prossimo triennio

Pubblicato all’albo pretorio online del portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it  il verbale di affidamento provvisorio del servizio triennale di trasporto pubblico urbano tra il centro ed i quartieri periferici.

Il servizio è stato aggiudicato provvisoriamente all’Autoservizi Siberiana di Mazara del Vallo, la stessa impresa che è risultata aggiudicataria del precedente appalto triennale avviato nel 2012 e poi prorogato sino alla conclusione delle procedure della nuova gara.

Il sistema scelto dall’Amministrazione Comunale è analogo a quello adottato nell’ultimo triennio: il “net cost”, con previsione di un contributo economico triennale per l’espletamento del servizio (concessione di servizio pubblico con contributo comunale di compensazione) ed autorizzazione all’impresa affidataria ad introitare direttamente i ricavi di traffico, con predeterminazione del costo massimo dei biglietti (un euro per singola corsa; euro 25 per abbonamento mensile). Un sistema che già nel primo triennio ha consentito all’Ente un risparmio economico di circa 360 mila euro rispetto al precedente sistema che prevedeva contratti con l’Ast di circa 200 mila euro annui ed introito di sbigliettamento in favore del Comune per circa 3 mila euro annui.

Con il nuovo appalto, sull’importo base di euro 197.940,60 escluso Iva per tre anni (circa 66 mila per ogni annualità escluso Iva), l’Autoservizi Siberiana, unica impresa partecipante, ha offerto un ribasso dello 0,2%.

Il servizio sarà suddiviso in percorsi tradizionali e percorsi prettamente scolastici.

Si attende la formalizzazione dell’aggiudicazione definitiva dopo l’espletamento delle procedure burocratiche necessarie. Qualora l’aggiudicazione fosse confermata il servizio, di fatto, proseguirà in continuità!

E' intendimento dell'Amministrazione Comunale ripristinare con altra procedura il servizio integrativo tramite trenino turistico gommato, sia per l'estate che per il periodo natalizio 2016. Particolari sulle procedure saranno comunicato nelle prossime settimane.

Comunicato stampa

18/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza