Mazara, l’Amministrazione ha donato un albero di ulivo a tutti gli istituti comunali della Città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Novembre 2016 17:15
Mazara, l’Amministrazione ha donato un albero di ulivo a tutti gli istituti comunali della Città

Si è svolta stamani presso il IV Circolo Didattico di Mazara del Vallo ‘G.B. Quinci’ la Festa dell’Albero, organizzata dall’istituto e dalla locale sede di Legambiente presieduta da Francesco Sferlazzo e coordinata da Carmen Anselmo e Karima Zitoun.

Nel corso della mattinata gli alunni dell’istituto hanno intrattenuto i presenti con canti, balli e con la recita di alcune poesie, al termine delle esibizioni gli alunni hanno provveduto a piantare, nel giardino di pertinenza della scuola, due alberi di ulivo donati dall’Amministrazione Comunale.

“Siamo sempre sensibili ad iniziative del genere. La nostra Amministrazione vuole continuare a contraddistinguersi per la cura e la tutela ambientale ed è per questo motivo che su spinta del Sindaco Cristaldi, abbiamo donato a tutti gli istituti di competenza comunale un albero di ulivo da piantare nei giardini di pertinenza dei vari istituti scolastici”.

Lo ha detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo intervenendo, unitamente al Presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, alla Festa dell’Albero organizzata al IV Circolo. Prima di partecipare alla manifestazione del IV Circolo, l’assessore Spagnolo ha voluto assistere alla Festa dell’Albero organizzata della Scuola di Santa Gemma.

Comunicato stampa21/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza