Mazara Judaica, così il Liceo Adria Ballatore commemora la giornata della memoria

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Gennaio 2018 12:26
Mazara Judaica, così il Liceo Adria Ballatore commemora la giornata della memoria

L’ Archivio Storico Diocesano in collaborazione con l’Accademia Selinuntina di Scienze Lettere Arti ed il Liceo G.G.Adria – G.P. Ballatore, il 27 gennaio ’18 intendono commemorare la giornata della memoria

attraverso delle visite guidate all’interno dell’antico quartiere della Giudecca di Mazara del Vallo. Le visite saranno guidate dagli studenti del Liceo Adria-Ballatore aderenti al progetto ASL “la Pietra e la Carta come Archivio della Memoria”, operanti presso L’Archivio Diocesano. L'iniziativa conterà sul contributo dell'esperto architetto Mario Tumbiolo e della tutor Eliana Sparacia.

Il punto d’incontro è in Piazza S. Michele (Lu chianu ranni di la Jureca)

Le guide sono previste per Sabato 27 gennaio 2018 nelle seguenti fasce orarie:

Mattino dalle 8,30 alle 12,30Pomeriggio 14,30 - 19,30

Mentre il 26 Gennaio alle ore 9:30 si svolgerà l'Assemblea studentesca presso il Cine-Teatro Rivoli. In questa occasione i giovani del Liceo Adria-Ballatore ricorderanno il genocidio del popolo ebraico con un progetto di drammaturgia contemporanea dal titolo " Vittime e Carnefici", a cura del prof. Bart Damiani e con la regia del dott. Giacomo Bonagiuso. Il lavoro teatrale nasce all'interno del percorso di Alternanza Scuola Lavoro "Calcare le scene: volti d'anima in corpo, Professioni del Teatro".

Comunicato stampa23/01/2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza