L’Associazione socio-culturale ALCHIMIE, che opera a Mazara del Vallo dal 2011, ha portato a termine un nuovo progetto: la realizzazione del video dal titolo “Io, tu… e i miei”. Un vero e proprio lungometraggio i cui protagonisti sono 36 dei soci di ALCHIMIE.
Il progetto persegue, ovviamente, il fine dell’Associazione, che è quello della valorizzazione sociale, umana, civile e culturale dei suoi soci.
I protagonisti del video si sono cimentati in allegri, brillanti schizzi canori che danno via via un senso alla trama del film.
L’iniziativa ha promosso la partecipazione attiva, positiva e propositiva del singolo membro, che è una delle finalità dell’Associazione la quale ha come motto: “A essere giovani si impara da adulti”.
I soci si sono messi in gioco con la verve degli anni giovanili (non per niente la Vision dell’Associazione è quella di Imparare a essere giovani) e hanno dato vita a situazioni ora raffinate, ora spiritose, ora fantasiose, ora estrose, in un continuo tentativo di stupire e di divertire i soci presenti in sala.
Il tentativo è perfettamente riuscito e l’idea originaria che era quella di dimostrare tutta l’energia e le competenze artistiche che ci sono tra i soci - la maggioranza dei quali ha superato la soglia dei 60 anni da ben più di un decennio - ha dato i suoi meravigliosi frutti. La standing ovation finale ne è testimonianza.
Professionisti nei vari campi del sapere e della cultura hanno dato il meglio di sé per uno spettacolo che racchiude vigore, fantasiosità, avvincente estrosità e pittoresca creatività.
E l’Associazione ALCHIMIE si distingue anche e soprattutto per questi aspetti.
NOTA STAMPA