Mazara, interventi di sistemazione nella scuola Tunisina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Maggio 2015 09:11
Mazara, interventi di sistemazione nella scuola Tunisina

“La nostra Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco on. Nicola Cristaldi è impegnata, in sinergia con alcuni istituti scolastici, in una serie di azioni per la sicurezza ed il miglioramento della qualità degli ambienti scolastici. A questi importanti investimenti, che vengono effettuati con fondi Pon, si aggiungono la fornitura di nuovi arredi scolastici ed ulteriori lavori che,

a prima vista, potrebbero sembrare di minore entità ma che rappresentano anch’essi una testimonianza dell’impegno per migliorare le condizioni di aule e luoghi. E’ il caso della scuola tunisina di Mazara del Vallo dove, d’intesa con il Sindaco, abbiamo coinvolto alcuni volontari per tinteggiare le pareti della scuola. Un intervento molto gradito al direttore, agli alunni ed alle famiglie, che hanno voluto ringraziare l’amministrazione comunale”.Lo ha dichiarato l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, comunicando la fine degli interventi di sistemazione delle aule della scuola tunisina di Mazara del Vallo che hanno consentito di donare luminosità alle pareti, che da tempo necessitavano di interventi.

L’intervento è stato realizzato a costo zero per le casse comunali, attraverso la fornitura di materiale di privati e l’impegno di volontari.Il Sindaco on. Nicola Cristaldi dichiara: “E’ questa la Città che mi piace!”.La scuola tunisina di Mazara del Vallo, ubicata in alcuni locali comunali dell’ex complesso Sant’Agnese, con ingresso da via Carlo Agostino, in centro storico, è una delle 2 scuole in Europa del Governo tunisino insieme a quella di Palermo.

"Comunicato Stampa"

15/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza