Riceviamo e pubblichiamo una nota dei consiglieri comunali di Mazara del Vallo del Gruppo "DC Noi Moderati" (in foto da dx Aleandro Gilante Aleandro, Tony Russo. Giuseppe Bonanno) che hanno presentato un'interrogazione al sindaco della Città Salvatore Quinci sul depuratore in C/da Bocca Arena e relativi odori nauseabondi.
Ecco quanto si legge:
"Premesso che Molte sono le lamentele dei cittadini , villeggianti e passanti , contro l’aria malsana proveniente dalle vasche del depuratore di c/da Bocca Arena o dai liquami che arrivano allo stesso; Considerato che tale problema è stato oggetto di discussione con i presidenti dei comitati Bocca Arena e che ormai l’aria in quella zona a causa del depuratore continua ad essere irrespirabile. Risaputo che i cattivi odori sprigionati dalla liberazione di molecole di gas potrebbero essere rischiosi per la salute dei cittadini;
Tutto ciò premesso e considerato,
Interroghiamo il sindaco e la giunta comunale per sapere quali azioni sono state intraprese e/o sì intendono intraprendere per la risoluzione del problema e se l’amministrazione in questi anni ha verificato le cause dei cattivi odori. Si richiede risposta scritta urgente"