Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota invita dal consigliere comunale del gruppo misto Francesco Foggia. Ecco quanto si legge:
Il sottoscritto Francesco Foggia componente del gruppo "misto", nell'esercizio del proprio mandato consiliare intende interrogare la S.V. su quanto segue:
-Considerata l'importanza che ricopre la pulizia del territorio con rimozione delle erbacce, potatura degli alberi ed interventi di riqualificazione ambientale, nonché il ripristino di numerose buche nel territorio, affinché pulizia e decoro siano il nostro biglietto da visita per tutti i turisti che visitano la nostra città;
-considerato che sono necessari ulteriori interventi di discerbatura, derattizzazione e soprattutto di pulizia in tutto il territorio comunale che versano in uno stato di abbandono totale, in particolare, nei quartieri della via Potenza compreso la"pineta", Mazara Due, piazzale Europa, Borgata Costiera ,villaggio pescatori e cimitero comunale al fine di ripristinare l’immagine e la giusta vivibilità di tutti i quartieri periferici della Città con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita nel nostro territorio;
-considerato che occorre necessariamente sistemare le numerose buche nel manto stradale che insistono sul territorio comunale al fine di non provocare danni a cose e/o persone e che, nonostante gli interventi già effettuati e quelli oggetto di gare in corso, sono necessari interventi di sistemazione buche (via Potenza , via Marsala, via Cervinia ,via Salvemini e numerose vie e piazze della città ecc....) ;
-considerato che la Sicurezza stradale è necessaria sia per la pubblica incolumità che per non esporre l’Amministrazione ad eventuali responsabilità;
-considerato che in passato l’Amministrazione ha sempre recepito le istanze della cittadinanza disponendo interventi attraverso cooperative o imprese.
- Considerato che in vista dell'inverno e con l'inizio del l'anno scolastico si prevede un incremento del traffico nella nostra Città.
- considerato l'avvicinarsi del periodo della ricorrenza dei defunti
. - Tutto ciò premesso
INTERROGA la S.V. per sapere:
1. Come, se e quando questa amministrazione intenda intervenire per la pulizia straordinaria dei quartieri e delle frazioni cimitero compreso.
2. Come questa amministrazione ha programmato la manutenzione ordinaria ;
3. Come questa amministrazione intende programmare una pulizia e discerbatura sistematica in questa città, frazioni comprese.
Nell'attesa di una V/s formale risposta, si porgono distinti saluti.