Mazara, insediamento Consiglio Comunale. Diretta streaming su Prima Pagina Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Maggio 2019 23:48
Mazara, insediamento Consiglio Comunale. Diretta streaming su Prima Pagina Mazara

Mancano meno di 12 ore all'insediamento del nuovo massimo consesso civico di Mazara del Vallo che è stato convocato per domani mattina alle ore 1o.00,presso l’aula consiliare "31 Marzo 1946" e che Primapaginamazara.it vi offrirà in diretta streaming sul portale e sulla pagina facebook. Proseguendo in quell’ottica che da circa sei anni caratterizza la nostra testata giornalistica, che è quella di offrire in diretta alcuni importanti eventi e di raccontare le fasi più significative di una società in perenne trasformazione Vi proporremo la diretta integrale della seduta con commenti,interviste e la viva voce dei protagonisti.

La seduta d’insediamento sarà presieduta da Vito Gancitano, presidente del Consiglio comunale uscente e primo degli eletti con 803 preferenze lo scorso 28 aprile. All’ordine del giorno i seguenti punti: 1)   Giuramento ed insediamento dei Consiglieri comunali neo eletti. 2)    Verifica condizioni di eleggibilità e candidabilità. 3)    Convalida dei Consiglieri comunali eletti per il mandato amministrativo 2019-2024. 4)    Eventuali surroghe ed adempimenti consequenziali.

5)    Eventuale incompatibilità dei Consiglieri comunali eletti per il mandato amministrativo 2019/2024. 6)    Elezione del Presidente del Consiglio comunale. 7)    Elezione del Vice Presidente del Consiglio comunale. 8)    Giuramento del Sindaco. Tra i favoriti a ricoprire la seconda carica cittadina, cioè quella di presidente del Consiglio comunale vi è lo stesso Vito Gancitano, come dicevamo il più votato e nella lista "Osservatorio Politico" quella che ha più raccolto consensi nella coalizione del sindaco Salvatore Quinci; outsider il primo degli eletti della lista "SiAmo Mazara", cioè Gioacchino Emmola, anch'essa decisiva per l'elezione a sindaco di Quinci.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza