Da oggi, 1 marzo 2025, per circa il 20% della popolazione di Mazara del Vallo che professa la religione islamica, è iniziata l'osservanza del Ramadan. ll mese sacro dedicato alla preghiera quest'anno si concluderà tra il 29 e il 30 marzo. Di seguito riportiamo il messaggio del sindaco Salvatore Quindi:
"In occasione dell'inizio del mese del Ramadan, desidero rivolgere un caloroso e sincero augurio di pace e serenità a tutti i cittadini musulmani di Mazara del Vallo. Questo mese di riflessione, preghiera, carità e digiuno rappresenta per la comunità musulmana un momento di grande spiritualità e condivisione.
Mazara del Vallo, da sempre città di accoglienza, è fiera della sua straordinaria multiculturalità e della convivenza armoniosa tra le diverse tradizioni religiose. Il Ramadan è un'opportunità per rafforzare i legami di solidarietà, rispetto e comprensione reciproca. In questo periodo, che incarna i valori di pazienza e generosità, invito tutti a contribuire con gesti di rispetto e di vicinanza, promuovendo il dialogo e l'unità.
Auguro a tutti i musulmani di Mazara del Vallo un Ramadan sereno."