Mazara, iniziati lavori per eliminazione rifiuti nella spiaggia di Tonnarella

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Aprile 2018 10:38
Mazara, iniziati lavori per eliminazione rifiuti nella spiaggia di Tonnarella

Dopo aver effettuato la pulizia manuale della Spiaggia in Città, questa mattina operai della ditta incaricata del servizio di raccolta rifiuti sono impegnati nella pulizia dell’arenile di Tonnarella e del Lungomare Fata Morgana nella prossima settimana l’intervento è previsto lungo la costa rocciosa di Quarara e sulla spiaggia di San Vito.

L’obiettivo è quello di eliminare i rifiuti ingombranti quali plastiche, vetro, carta e cartone. I lavori di pulizia straordinaria sono propedeutici agli interventi che interesseranno gli arenili di Tonnarella e San Vito e la costa rocciosa di Quarara per la stagione estiva.

Nelle aree di Tonnarella e Quarara sono inoltre stati allocati due scarrabili per la raccolta del fogliame e scarti di potature di giardini, i proprietari sono invitati ad utilizzarli per il loro scopo senza lasciare all’esterno i rifiuti verdi.

Nel frattempo, dalla giornata di oggi personale specializzato della ditta gestore del servizio ha iniziato ad apporre i tag (dispositivi elettronici di riconoscimento) nei bidoni per la raccolta differenziata delle utenze non domestiche (bar, ristoranti, esercizi commerciali vari, hotel etc.etc.). I proprietari sono invitati a collaborare con il personale incaricato per agevolarne il lavoro e renderlo più celere.

Comunicato stampa20/04/2018{fshare}

In evidenza