"L'opera che si sta realizzando in via Livorno (nella foto) ricade in un piano strategico che abbiamo organizzato intorno alle scuole. Voglio ricordare che finalmente la nostra Città si è dotata di un piano di sicurezza per le scuole.
Abbiamo ottenuto e speso circa 700 mila euro per la realizzazione degli attraversamenti pedonali protetti proprio in prossimità degli istituti scolastici ed abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per la sistemazione di molti istituti e per alcune aree pertinenti. Quello di via Livorno altro non è che la prosecuzione di questo nostro piano. Non è pensabile che in una Città civile proprio intorno alle scuole ci fosse lo stato di abbandono che ancora si vede in altre zone e per le quali stiamo intervenendo. Stiamo contribuendo a rendere la Città più vivibile e puntiamo molto sulla scuola, non solo sull'aspetto della formazione dei ragazzi ma anche sotto l'aspetto delle strutture che li devono accogliere".
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi nel corso del sopralluogo effettuato presso la via Livorno, nel tratto di strada che è interessato ai lavori di posa del manto stradale adiacenti all'istituto scolastico.
I lavori sono effettuati dalla ditta Cucchiara Fina Daniela, che si è aggiudicata la relativa gara.
(Comunicato stampa)
11/03/14 14,15
{fshare}