Mazara, Iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Regina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Febbraio 2015 11:58
Mazara, Iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Regina

Cristaldi: “Piazza Regina torna ad essere un luogo dove è piacevole incontrarsi”

“Sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Regina. L’antica piazza, centro di ritrovo della nostra marineria, diventerà un altro salotto per la Città. Questi lavori, da noi fortemente voluti, saranno capaci di restituire il ricordo del passato e faranno si che Piazza Regina torni ad essere ciò che è stato, luogo di incontro per potersi confrontare e dialogare. Salveremo la sua storia e le sue tradizioni, questa piazza era diventata un posto degradato ed abbandonato, con il nostro intervento la faremo tornare a vivere. E non è vero che scomparirà lo storico chiosco di ‘Ciolla’, lo stessa si sposterà soltanto di qualche metro”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, nel corso di un sopralluogo effettuato in Piazza Regina dove sono iniziati i lavori di riqualificazione. Il progetto, elaborato su incarico dell’Amministrazione Comunale dall’architetto Rita Latino dell’ufficio tecnico comunale, prevede in particolare: la dismissione del distributore di carburante e dell’immobile ivi adiacente ove prima vi era l’edicola; lo spostamento, sempre nella stessa piazza, del chiosco gelati; l’innalzamento di gran parte della Piazza a livello dell’attuale marciapiede con la realizzazione di una parziale pavimentazione con basolato siciliano, la collocazione di panchine e la realizzazione di due rampe di accesso per portatori di handicap.

Sarà inoltre realizzata una rampa di accesso alla via del Pescatore e aree di parcheggio. L’importo complessivo dell’appalto è di € 170.129,04 Iva esclusa di cui € 146.501,42 per lavori soggetti a ribasso.  Ad eseguire i lavori la ditta Rubino & Genna s.n.c.  di Marsala che si aggiudicata la gara con un ribasso del 33,44%.

Comunicato stampa Mazara 10 Febbraio 2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza