Mazara, inizia la collaborazione tra Nuovo Vento del Sud e Democrazia Cristiana

"Per una Mazara del Vallo che abbia l’ambizione di tornare ad essere protagonista!”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Ottobre 2025 10:18
Mazara, inizia la collaborazione tra Nuovo Vento del Sud e Democrazia Cristiana

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

“Da tempo la collaborazione tra Nuovo Vento del Sud e la Democrazia Cristiana di Mazara del Vallo si è trasformata in una vera e propria federazione politica, nata dal confronto e dall’impegno condiviso su temi concreti e urgenti per la nostra comunità.

Sanità, sicurezza, politiche giovanili, valorizzazione del territorio e costruzione di una nuova classe dirigente. Sono questi alcuni dei pilastri su cui abbiamo costruito un percorso comune, capace di unire esperienze, idee e visioni diverse ma complementari.In questi giorni, alla “Festa dell’Amicizia” di Ribera (3–5 ottobre), questo legame si è ulteriormente consolidato. L’evento, che ha visto la partecipazione della classe dirigente locale, provinciale, regionale e nazionale della Democrazia Cristiana e di illustri ospiti come Roberto Formigoni, Francesco Storace e Claudio Durigon, è stato un momento di riflessione e confronto sui valori fondanti del popolarismo, sul ruolo dei movimenti territoriali e sulla necessità di riportare al centro della politica la competenza e la responsabilità.La federazione tra la Democrazia Cristiana e Nuovo Vento del Sud rappresenta oggi una sintesi di intenti e visioni.

Costruire, con serietà e concretezza, un progetto politico capace di dare risposte vere al territorio, promuovere Mazara del Vallo come “Città del Gambero Rosso”, rilanciare il dialogo con i cittadini, ridare voce ai giovani attraverso una politica attiva e formare una nuova classe dirigente radicata nei valori e proiettata verso il futuro.Insieme continuiamo a lavorare per un Sud che non chiede, ma propone un territorio che non si rassegna, ma che costruisce.Per una Mazara del Vallo che abbia l’ambizione di tornare ad essere protagonista!”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza