Mazara, incremento percentuale del numero di presenze turistiche

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Aprile 2017 13:23
Mazara,  incremento percentuale del numero di presenze turistiche

“Mazara del Vallo si conferma meta turistica apprezzata, entrando a pieno titolo nei percorsi tracciati dai tour operators. I dati forniti dall’Ufficio statistico provinciale confermano che la strada intrapresa è quella giusta e che il turismo è oggi un reale polmone economico per la nostra Città. Siamo stati la prima città della provincia per incremento percentuale del numero di presenze: questo è un dato che ci fa ben sperare anche per l’anno in corso. Sappiamo che è necessario ancora migliorare ma i complimenti che giungono dai visitatori ci confermano che il percorso è tracciato e che il trend è sempre più positivo".

Lo ha detto il Sindaco Nicola Cristaldi, esprimendo soddisfazione per i dati sulle presenze turistiche 2016 diramati dall’Ufficio Statistico provinciale, che evidenziano una netta crescita, con percentuali a due cifre, di visitatori e turisti che nel 2016 hanno scelto Mazara del Vallo quale meta per le loro vacanze.

Nel 2016 a Mazara del Vallo si è registrato un aumento di visitatori del 31,1% rispetto al 2015, pari a 32.955 visitatori, mentre le presenze (il dato degli arrivi per le notti trascorse in strutture ricettive della Città) sono in aumento di oltre il 36% rispetto al 2015, pari a 88.792 presenze. Si tratta del miglior incremento in ambito provinciale.

“Numeri chiari – ha sottolineato il Sindaco – con buona pace di chi continua a non vedere oltre l’uscio della propria dimora. Abbiamo fatto un lavoro straordinario, rendendo nuovamente vivibile il Centro Storico e riaprendo alla piena fruizione immobili che erano finiti nel dimenticatoio. Un gruppo formidabile di operai ed impiegati comunali – ha continuato il Primo Cittadino – quotidianamente accoglie con il sorriso quanti visitano i nostri monumenti e sono il miglior biglietto di visita possibile per chi raggiunge Mazara. Siamo certi che il ripristino della balneabilità delle acque della spiaggia in Città - ha concluso Cristaldi - rappresenterà un ulteriore valore aggiunto”.

Comunicato stampa21/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza