Mazara, incrementati i servizi taxi e di noleggio auto con conducente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Marzo 2014 12:10
Mazara, incrementati i servizi taxi e di noleggio auto con conducente

"Mazara del Vallo punta sul turismo. Affinché questo importante comparto possa svilupparsi abbiamo creato le condizioni per agevolare alcuni servizi essenziali, tra i quali i servizi taxi,

di noleggio auto con conducente e di noleggio natanti che sono molto richiesti dai turisti ma anche utili ai nostri cittadini".

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi a seguito della decisione della Giunta Municipale con la quale viene ampliato il numero delle licenze ed autorizzazioni di noleggio auto con conducente concedibili, inizialmente previsto per un massimo di 5 e che viene incrementato a 20, con la possibilità di scorrere fino ad esaurimento la graduatoria dei partecipanti ammessi al bando di concorso pubblico per l'assegnazione delle licenze con scadenza il 18 novembre 2013.

L'Ufficio comunale Licenze, a seguito della direttiva sindacale e della deliberazione di giunta, ha già avviato l'iter di concessione delle licenze, con richiesta di integrazione documenti. Al termine delle opportune verifiche saranno pertanto concesse: 3 licenze di taxi con autovettura, 20 autorizzazioni di noleggio con conducente e un'autorizzazione di noleggio con natante.

"Grazie alla nostra iniziativa – dichiara Cristaldi – sarà più agevole ed economico raggiungere Mazara dagli aeroporti di Palermo o Birgi e viceversa. Nei prossimi giorni convocherò i titolari delle licenze per concordare una serie di iniziative utili alla città e soprattutto ai visitatori. Prevediamo particolari agevolazioni nel costo per il trasporto che non dovrebbe superare i 5 euro per Birgi. Tale tariffa sarà possibile applicarla in quanto il Comune procederà ad assegnare agli operatori un contributo annuale in rapporto ai posti del mezzo e al numero delle corse.

Studieremo, nella prossima settimana, particolari tariffe anche per il trasporto urbano. E' una bella conquista ed è un'altra grande cosa per una città che deve sempre più acquisire la mentalità di città efficiente, ospitale e capace di fornire buoni servizi. Vale anche la pena di fare rilevare che questo servizio assicura anche l'occupazione di una trentina di persone. Questa Città – conclude il Sindaco – parlava di turismo senza avere un solo taxi. Non solo abbiamo fatto in modo che i taxi comparissero nel nostro territorio, ma l'incremento dei servizi taxi e di noleggio auto con conducente può rendere Mazara una città turistica in maniera piena".

(Comunicato stampa)

19/03/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza