Mazara, Incontro Fede e Luce e Azione Cattolica Italiana alla parrocchia Sacro Cuore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Aprile 2017 17:25
Mazara, Incontro Fede e Luce e Azione Cattolica Italiana alla parrocchia Sacro Cuore

“Iniziativa di solidarietà Cerco un Uovo Amico 2017 - Anche noi siamo quelli con l’imbuto” La settimana Santa entra nel Triduo Pasquale e la solidarietà si concretizza nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP). Ieri 12 aprile 2017 le associazioni parrocchiali Fede e Luce Nuovo Germoglio e Azione Cattolica Italiana si sono incontrate per scambiarsi gli auguri in occasione dell’arrivo della Santa Pasqua.

L’incontro è iniziato con gli auguri e la benedizione di Don Vincenzo ALOISI parroco e assistente spirituale delle due associazioni, con i saluti del Coordinatore della Comunità Nuovo Germoglio Alberto Alagna e con i saluti del Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Salvatore Gianquinto. Nell’occasione, durante l’incontro, sono state distribuite le Uova di Pasqua di cioccolato dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. c/o dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Anche quest’anno, infatti, le due associazioni parrocchiali, accogliendo l’invito del Primo Maresciallo della Marina Militare ALAGNA Alberto in servizio presso la locale Capitaneria di Porto, referente dell’iniziativa, hanno partecipato alla campagna di solidarietà “Cerco un Uovo Amico 2017” acquistando le uova di cioccolato il cui contributo servirà a finanziare un importante progetto di Immunoterapia Genetica a favore dei pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Con questo gesto le due associazioni vogliono far sentire la loro vicinanza ai bambini e alle loro famiglie che stanno attraversando un momento di sconforto ricordando di non perdere mai la speranza e che la luce della vicina Pasqua di Risurrezione illumina l’oscurità e tutti risorgiamo in vita nuova. “Tutto ciò che avete fatto al più piccolo di dei miei fratelli lo avete fatto a me” (Mt. 25, 40) “Anche noi siamo quelli con l’imbuto” – Grazie a tutti e Buona Pasqua 2017.

Comunicato stampa13/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza