Mazara, incontro Coordinamento provinciale di Forza Italia

Occasione lo scambio di auguri per un’analisi politica, anche a livello locale. Scilla: “lavoriamo per un’alternativa…”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Dicembre 2022 10:21
Mazara, incontro Coordinamento provinciale di Forza Italia

Bagno di folla ieri sera presso l’Hotel D’Angelo di Mazara del Vallo per l’incontro di fine anno del Coordinamento provinciale di Forza Italia. La riunione, presieduta dal coordinatore Toni Scilla alla presenza del responsabile regionale dell’organizzazione di Forza Italia, Ugo Zagarella, è stata ufficialmente convocata per uno scambio di auguri per il nuovo anno fra aderenti e simpatizzanti del Partito provenienti da tutte le Città della provincia di Trapani. Nel corso dell’incontro non poteva certamente mancare una breve analisi dello scenario politico attuale e su quanto emerso negli ultimi mesi, ed in particolare sul risultato scaturito dalle elezioni regionali dello scorso 25 settembre che ha visto la vittoria delle forze del centro destra con la formazione del Governo del presidente Renato Schifani.

Toni Scilla, assessore regionale alla Agricoltura e Pesca nel precedente Governo Musumeci, non ha nascosto la sua amarezza per la mancata elezione all’ARS svanita per un soffio, 200 voti in meno rispetto all’on. Stefano Pellegrino candidato anch’egli nella lista di provinciale di Forza Italia: “e’ stata una bella sfida, forse –spiega lo stesso Scilla- abbiamo peccato di ingenuità in alcune circostanze, ma siamo stati sempre spinti da valori etici nei confronti dei nostri elettori, valori che non intendiamo barattare per nessun motivo.

Il risultato è stato comunque ottimo, ho ricevuto oltre 5.000 voti, quarto in provincia dopo Turano, Catania e lo stesso Pellegrino. Dobbiamo ripartire in vista dei prossimi appuntamenti elettorali da questo grande consenso che il Partito ha ricevuto anche in contemporaneità con le elezioni nazionali che hanno portato alla vittoria del centro destra: Forza Italia, con Silvio Berlusconi e Gianfranco Miccichè, è un partito di Governo a Roma e a Palermo con il quale gli altri alleati si devono confrontare”. Scilla ha anche espresso il suo rammarico per le vicende politico-amministrative riguardanti la Città di Mazara del Vallo: “ci sentiamo traditi per le scelte operate, a pochi giorni dalle elezioni regionali e nazionali, dal sindaco Quinci, il risultato è però sotto gli occhi di tutti: è rimasto senza maggioranza.

Stiamo cominciando a lavorare in prospettiva delle elezioni comunali del 2024 per creare una seria alternativa grazie ad una coalizione unita di centro destra che possa avere i giusti collegamenti a Roma e a Palermo garantendo un concreto sviluppo della Città. I cittadini mazaresi meritano un’Amministrazione che dia loro innanzitutto la possibilità di vivere al meglio la quotidianità ”.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza