Mazara, incontro con il direttore generale dell’Ircac: in città sportello informazioni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Gennaio 2017 19:01
Mazara, incontro con il direttore generale dell’Ircac: in città sportello informazioni

“Creare le condizioni affinché il mondo giovanile e i disoccupati possano trovare le giuste informazioni e gli stimoli per intraprendere attività lavorative e costituire associazioni o cooperative che gli consentano anche di poter gestire immobili comunali”.

Questo lo spirito dell’incontro avvenuto stamani a Palermo tra il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, e il Direttore Generale dell'Ircac Vincenzo Mini’.

Nel corso dell’incontro è stata prospettata la possibilità di aprire a Mazara del Vallo uno sportello IRCAC in uno dei locali che l’Amministrazione Comunale potrebbe mettere a disposizione dell’Istituto Regionale per il Credito alla Cooperazione.

“Attraverso tale iniziativa – ha aggiunto il Sindaco Cristaldi – vogliamo suscitare interesse attorno alla cooperazione e fornire uno strumento concreto a coloro che intendano intraprendere attività imprenditoriali nel territorio di Mazara. Il Comune – ha proseguito il Primo cittadino - si attiverà con immediatezza e siamo certi che dalla collaborazione con l’Ircac potranno nascere nuove importanti realtà imprenditoriali.

Lo sportello che abbiamo intenzione di aprire a Mazara del Vallo, a seguito di apposito Protocollo con l’Istituto – ha concluso Cristaldi – si avvarrà, in giornate prestabilite, della presenza di un funzionario Ircac, pronto a fornire un’attività di informazione e consulenza agli aspiranti imprenditori”.

Comunicato stampa20/1/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza