Mazara, incontro alla scuola media Boscarino sul dialogo interreligioso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2016 13:51
Mazara, incontro alla scuola media Boscarino sul dialogo interreligioso

“Nell’ambito della settimana dedicata all’Unità dei Cristiani, la nostra Amministrazione è stata lieta di partecipare all’incontro organizzato dall’Istituto comprensivo Castiglione e dedicato al dialogo ecumenico e ed interreligioso, . Iniziative come questa organizzata dall’Istituto Castiglione sono utili a rafforzare la cultura della pace e si inseriscono nell’ambito della vocazione di Mazara del Vallo quale Città del rispetto tra diversi credo religiosi e culture”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo portando i saluti del Sindaco Cristaldi e dell'Amministrazione Comunale all’incontro organizzato nell’auditorium della Scuola Media Boscarino dalla direzione dell’Istituto Castiglione.Su invito del dirigente scolastico Maria Luisa Asaro, oltre all’Assessore Spagnolo hanno preso parte all’incontro: Jose Luis Voter (Pastore della Chiesa Avventista), Tim Tenclay (Pastore della Chiesa Valdese) e l’Imam Yousef Abd Al-Hady Dispoto.

L’incontro tra i rappresentanti alla presenza degli studenti è stato improntato alla comprensione del valore dell’amicizia, per costruire ogni giorno e in ogni ambiente una autentica cultura della pace.

Comunicato stampa

25/01/2016

{fshare}

In evidenza