Mazara, incontri: Fondazione Federico II di Jesi, Moustapha Safouan e consegna attestati Festino san Vito

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Settembre 2014 10:36
Mazara, incontri: Fondazione Federico II di Jesi, Moustapha Safouan e consegna attestati Festino san Vito

Il Sindaco della Città di Mazara, on Nicola Cristaldi, incontrerà giovedì 4 Settembre alle ore 17,30 una delegazione

della Fondazione Federico II di Jesi, presso la sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti.L'incontro rientra nell'itinerario in Sicilia sulle orme dell'Imperatore svevo organizzato dalla Fondazione di Jesi.

Venerdì 5 Settembre alle 19,00 il Sindaco consegnerà, ai figuranti del Festino di San Vito che hanno preso parte alla processione a quadri viventi e alle rappresentazioni, gli attestati di partecipazione all'evento.

Sabato 06 Settembre alle 17,30 presso la sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, incontro con Moustapha Safouan, illustre psicanalista di fama internazionale per una conversazione amichevole sul suo ultimo libro 'La Psychanalyse, science therapie et cause'. All'incontro interverrà, oltre l'autore del testo, il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi e il prof. Luigi Burzotta.

Moustapha Safouan, nasce ad Alessandria d'Egitto il 17 Maggio del 1921, è un intellettuale di prim'ordine, che si è distinto, fin dagli anni settanta per il suo apporto originale nel campo freudiano. Figura centrale nella storia del movimento psicoanalitico appartiene alla prima generazione degli allievi di Jacques Lacan.

(Comunicato stampa)

04/09/14  12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza