Mazara, inaugurato il Policampo sportivo del 3° Circolo Didattico Baldo Bonsignore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Giugno 2016 13:49
Mazara, inaugurato il Policampo sportivo del 3° Circolo Didattico Baldo Bonsignore

“L’inaugurazione di questo bello e funzionale policampo sportivo e la realizzazione di interventi di riqualificazione per la qualità ed il risparmio energetico nel plesso scolastico del 3° circolo didattico Baldo Bonsignore sono il segno della collaborazione istituzionale tra Istituzioni scolastiche e Comune ed è sempre un piacere prendere parte a queste belle iniziative”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, intervenendo insieme al Presidente del consiglio comunale Vito Gancitano alla cerimonia d’inaugurazione del Policampo sportivo realizzato con i fondi del piano operativo nazionale Pon-Fers dalla direzione didattica del 3° circolo “Baldo Bonsignore” guidato dalla professoressa Serafina Di Rosa,

Nel corso del suo intervento la dirigente Di Rosa ha spiegato che gli interventi di realizzazione del policampo sportivo, unitamente alla installazione di pannelli fotovoltaici che garantiscono la produzione di energia pulita e l’installazione di nuovi infissi a taglio termico sono lavori realizzati con i fondi europei, nazionali e regionali ed ha ringraziato l’amministrazione comunale ed il personale tecnico comunale che si occupa di edilizia scolastica, in particolare il geometra Pinta, per la preziosa collaborazione fornita nella qualità di progettista e direttore dei lavori.

Gli interventi sono stati effettuati dall’impresa L.E.S. di Rubino & Andrea Genna snc di Marsala che ha operato un ribasso del 35,891% su importo a base d’asta di € 207.186,63 oltre Iva e costi di manodopera e sicurezza non soggetti a ribasso per circa 57 mila euro.

La cerimonia è stata aperta con una messa officiata nella chiesa di Cristo Re ed è proseguita con l’esecuzione di canti da parte degli studenti ed il taglio del nastro della nuova struttura sportiva del policampo. Nel corso della giornata si sono svolti inoltre un incontro sulla donazione di sangue ed organi con la consegna di attestati intitolati alla memoria di Giusy Stassi ed infine un momento commemorativo dedicato al compianto direttore didattico Baldo Bonsignore, docente, studioso, uomo di cultura, al quale è intitolata la scuola.

Presente alla cerimonia Anna Monteleone, moglie di Baldo Bonsignore e assessore comunale alle Politiche Sociali del Comune di Mazara del Vallo. Nell’occasione, con l’intervento dell’insegnante Lucia Argentino, è stata assegnata una borsa di studio all’alunno Valentino Bonomo, distintosi nell’anno scolastico 2015/2016.

Comunicato stampa

06/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza