Mazara, in via Nervi completati i i lavori di rifacimento del manto stradale e del nuovo impianto di illuminazione

Torrente (assessore ai Lavori Pubblici): "Diamo vivibilità, decoro e sicurezza ad una trafficata arteria stradale"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Settembre 2025 11:09
Mazara, in via Nervi completati i  i lavori di rifacimento del manto stradale e del nuovo impianto di illuminazione

Sono stati completati i lavori di rifacimento del manto stradale della via Pier Luigi Nervi, trafficata arteria della zona Affacciata ed è in fase di completamento anche il nuovo impianto di illuminazione: 25 dei 36 corpi illuminanti sono già stati accesi ed entro pochi giorni tutta l'arteria sarà pienamente illuminata. Con questi interventi richiesti da anni da residenti, ma anche personale scolastico, famiglie e studenti che quotidianamente percorrono la via Nervi per recarsi nelle scuole della zona, diamo vivibilità, decoro e soprattutto sicurezza in una strada di oltre un chilometro il cui manto stradale era usurato e che era completamente priva di illuminazione".

Lo dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Vito Torrente, annunciando il completamento degli interventi di urbanizzazione e dotazione di un nuovo impianto di illuminazione nella via Nervi. Ad effettuare gli interventi durati tre mesi è stata l'impresa PRO.GE.CO di Bolognetta (Pa) affidataria dell'appalto con ribasso del 23,18% sull'importo a base d'asta di euro 102.609,66 oltre costi di manodopera e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per un importo netto contrattuale di 100.083,48 euro ai quali si aggiungono circa 47mila euro per oneri vari.L'amministrazione comunale ha deciso di accendere già da ieri 25 dei 36 corpi illuminanti per motivi di sicurezza. Nelle prossime ore l'intero tratto della via Nervi sarà illuminato.Progettista e responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell'Ufficio tecnico comunale. 

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza