Mazara, in Diocesi avvicendamenti e trasferimenti, don Vincenzo Greco è il nuovo vicario generale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Settembre 2014 11:24
Mazara, in Diocesi avvicendamenti e trasferimenti, don Vincenzo Greco è il nuovo vicario generale

Don Vincenzo Greco è il nuovo Vicario generale della Diocesi di Mazara del Vallo. Lo ha comunicato ieri sera, al termine della presentazione del Piano pastorale in Cattedrale a Mazara del Vallo, il Vescovo monsignor Domenico Mogavero,

annunciando alcuni avvicendamenti e trasferimenti nelle parrocchie e negli Uffici. Don Vincenzo Greco (nella foto), dopo due anni di ministero pastorale a Pantelleria, prende il posto di don Giuseppe Undari che per due anni è stato parroco in Cattedrale e per circa sei ha ricoperto l'Ufficio di Vicario. Don Undari è stato trasferito all'Unità pastorale chiesa madre-San Giovanni Battista di Castelvetrano, subentrando a don Leo Di Simone che si accinge a iniziare una nuova esperienza spirituale e ministeriale presso la Comunità San Leolino nella Diocesi di Fiesole (provincia di Firenze).

In Cattedrale a Mazara del Vallo, al posto di don Giuseppe Undari, arriva don Edoardo Bonacasa: per diversi anni è stato responsabile del Servizio di pastorale giovanile ed è attualmente direttore dell'Ufficio per la pastorale sociale e il lavoro. Nell'ambito delle parrocchie, al posto di don Vincenzo Greco a Pantelleria andrà don Giuseppe Inglese come vicario parrocchiale, dopo l'analoga esperienza in chiesa madre a Marsala.

I CAMBI NEGLI UFFICI E SERVIZI – Cambia anche il direttore della Caritas diocesana. A scadenza naturale dell'incarico quinquennale alla guida della Caritas diocesana, lascia don Giacinto Leone. Al suo posto è stato nominato Girolamo Errante Parrino, della comunità parrocchiale di San Francesco da Paola di Castelvetrano. Cambio al vertice anche del CdA dell'Istituto diocesano sostentamento clero: a Don Sergio De Vita, che ha svolto l'incarico per due mandati quinquennali consecutivi, subentra don Salvatore Cipri, parroco a Pantelleria. Infine il Vescovo ha nominato due vice cancellieri, don Orazio Placenti e Antonio Ingoglia, che affiancheranno il cancelliere don Mario Madonia. Anche al Servizio dell'insegnamento della religione cattolica è stato nominato un vice nella persona del dirigente scolastico in pensione Piero Pirri, originario di Castelvetrano.

IL PIANO PASTORALE ON LINE - Il nuovo Piano pastorale, oltre che in copia cartacea, si potrà leggerlo anche su supporto digitale. Nell'home page del sito www.diocesimazara.it si potrà scaricare gratuitamente dal proprio smartphone o tablet la versione in formato pdf da poter leggere su un supporto elettronico. L'accesso è possibile anche tramite il codice Qr indicato nella locandina affissa in tutte le parrocchie.

(Comunicato)

26/09/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza