Mazara in casa contro l’Accademia Trapani, l’Unione Sportiva Mazara 46 a Misilmeri

Come le due squadre mazaresi si preparano ad affrontare la V giornata del Campionato di Eccellenza?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Ottobre 2023 11:40
Mazara in casa contro l’Accademia Trapani, l’Unione Sportiva Mazara 46 a Misilmeri

La V giornata dell’Eccellenza (Girone A) si è aperta ieri pomeriggio con due anticipi. Il big match Athletic Palermo- Pro Favara è stato vinto dagli ospiti che così si rilanciano verso la parte alta della classifica. I palermitani hanno invece perso una grande occasione per rimanere in testa insieme alla Nissa di mister Nicola Terranova che oggi affronterà in casa il Geraci e non dovrebbe avere problemi. Nell’altro anticipo invece fra Castellammare e Sciacca è finita 0-0. Per quanto riguarda le due squadre mazaresi impegnate nello stesso Campionato il discorso rispettivamente diverso.

Il Mazara gioca questo pomeriggio in casa, allo stadio “Nino Vaccara” (calcio di inizio alle 15,30) contro l’Accademia Trapani domenica sconfitto in casa dalla Unione Sportiva Mazara 46. I canarini provengono da una settimana molto particolare, domenica scorsa dopo un deludente pareggio interno con il Castelbuono, conquistando il primo punto in classifica, mister Abbenante è stato sollevato dall’incarico e la squadra affidata al tecnico della juniores Salvatore Asaro “Bretella”, figura storica del calcio mazarese.

I gialloblù hanno disputato mercoledì il ritorno degli ottavi di Coppa Italia in trasferta a Fulgatore perdendo 2-1 solo nel finale ma accedendo ai quarti per via del gol in trasferta. Asaro (in foto a sx) ha lavorato molto con la squadra in questi ultimi giorni cercando di trovare il miglio assetto tattico e quella fiducia nei giocatori per riprender a far punti in Campionato. “Abbiamo bisogno – ha detto alla vigilia della partita contro l’Accademia- di fare risultato.

L’affetto e la spinta dei nostri tifosi possono essere determinanti”. Ecco i convocati per il match contro l’Accademia Trapani. Portieri: Cassano e Giacalone. Difensori: Baiata, Benivegna, Cannia, Marchese e Pirello. Centrocampisti: Barbieri, Bari, Calderone, Giangrasso, Panzeri, Vellutato, Veltri. Attaccanti: Aggio, Elamraoui, Gomes Nobre, Kari, Lentini, Ricciulli. Mazara-Accademia Trapani sarà arbitrata da Vincenzo Braschi della sezione di Trapani coadiuvato dagli assistenti Pietro Bennici (Agrigento) e Francesco Bentivegna (Agrigento).

Tutt’altra storia invece per l’Unione Sportiva Mazara 46 proiettata nell’alta classifica e che vorrà approfittare dello scivolone interno dell’Athletic Palermo per insidiare la Nissa che domenica prossima sarà ospite al “Nino Vaccara”. I giallorossi però dovranno superare oggi, in trasferta, stadio “Giovanni Aloisio” (fischio d’inizio alle ore 16) la Don Carlo Misilmeri che domenica scorsa ha pareggiato a Geraci. La squadra di mister Giovanni Iacono (a dx in foto) in questa settimana ha lavorato senza pausa e con la massima concentrazione.

Alcuni giocatori con acciacchi muscolari si stono allenati ed il tecnico giallorosso in accordo con lo staff medico valuterà le singole condizioni fisiche per capire chi potrà scendere in campo contro il Misilmeri. Intanto sono 21 i convocati. Portieri: Keba, Di Maggio e Russo. Difensori: Giardina, Galfano, Lo Cascio, Jammeh, Barbero e Bonanno. Centrocampisti: Lima, Licata, Serhiienko, Angileri, Bertoglio, Villar, Di Blasi, El Yakoubi. Attaccanti: Rosella, Ortiz, Perrone, Cherif. Don Carlo Misilmeri-Unione Sportiva Mazara 46 sarà diretta dall'arbitro Matteo Cerqua della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Manfredi Maria Tuttoilmondo di Palermo e Marta Di Franco di Palermo.

Ecco la griglia degli incontri della V Giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia:

Athletic Club Palermo – Pro Favara 2-3 (giocata ieri)

Castellammare – Sciacca 0-0 (giocata ieri)

Don Carlo Misilmeri – Unione Sportiva Mazara 46

Folgore – Marineo

Mazara – Accademia Trapani

Nissa – Geraci

Castelbuono – Aspra

Fulgatore – Casteldaccia

Classifica

Athletic Club Palermo 12*

Nissa 12

US Mazara 46 10

Pro Favara 10*

Castelbuono 6

Folgore 6

Castellammare 6*

Accademia Trapani 5

Aspra 5

Don Carlo Misilmeri 4

Marineo 4

Sciacca 4*

Casteldaccia 3

Fulgatore 3

Mazara 1

Geraci 1

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza