Mazara, imminenti controlli nella zona di via Potenza dove è stata installata un’antenna di telefonia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Settembre 2015 13:26
Mazara, imminenti controlli nella zona di via Potenza dove è stata installata un’antenna di telefonia

“Unitamente ai funzionari dell’Arpa Sicilia, con i quali abbiamo avviato in questi mesi una proficua collaborazione, attueremo dei controlli mirati nella zona di via Potenza dove è stata montata un’antenna di telefonia. Il dr. Antonino Sansone Santamaria, funzionario dell’Arpa, da me contattato via mail, ha dichiarato la propria disponibilità ad una verifica in tempi brevi.

Il dr. Sansone Santamaria ci fa sapere che l’interferenza con il segnale televisivo digitale e' possibile ma si verifica con valori bassi di campo elettromagnetico e che tale problematica, se confermata, potrà essere risolta con la fornitura di filtri da inserire alle prese dell’antenna. In ogni caso per la piena salvaguardia della salute dei cittadini, amministrazione comunale ed Arpa effettueranno dei controlli mirati”.

Lo ha dichiarato il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Silvano Bonanno, con riferimento alle segnalazioni di alcuni cittadini residenti nella via Potenza, che lamentano continue interferenze alle apparecchiature radiotelevisive, dopo il montaggio di una grossa antenna di telefonia.

A seguito dei controlli saranno rese note le risultanze.

(Comunicato Stampa)

07/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza