Mazara, il Tiro a Segno Nazionale apre le porte: Open Day il 24 e 25 gennaio

Un fine settimana dedicato alla scoperta di uno sport fatto di concentrazione e sicurezza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Gennaio 2026 15:03
Mazara, il Tiro a Segno Nazionale apre le porte: Open Day il 24 e 25 gennaio

Il Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Mazara del Vallo apre le porte al pubblico con un Open Day in programma sabato 24 gennaio, dalle 16:00 alle 18:30, e domenica 25 gennaio, dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30.

L’iniziativa è rivolta ad appassionati, curiosi, famiglie e giovani, con l’obiettivo di far conoscere da vicino il mondo del tiro a segno, disciplina sportiva che unisce concentrazione, sicurezza e rispetto delle regole.

Durante l’evento Porte Aperte sarà possibile visitare gli stand di tiro, ricevere informazioni sul tiro a segno amatoriale e agonistico e visionare l’esposizione di armi comuni e sportive presenti presso l’armeria del poligono.

Istruttori Istituzionali UITS e atleti saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le attività svolte e rispondere alle domande.

Nel corso dell’Open Day verranno inoltre fornite informazioni sulle modalità di iscrizione al poligono e sui percorsi sportivi disponibili.

L’evento è aperto a tutti, con attività pensate sia per adulti che per ragazzi, e rappresenta un’occasione unica per avvicinarsi a uno sport storico e regolamentato.

Il Tiro a Segno Nazionale di Mazara del Vallo invita pertanto tutti a partecipare e a scoprire una nuova possibile passione sportiva.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza