Mazara, il Team Francesco Ingargiola alla 97esima edizione del Giro di Castelbuono

4 gli atleti del team presenti nella storica corsa su strada, la più antica d'Europa, che si ripete ogni anno dal 1912.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Luglio 2023 11:34
Mazara, il Team Francesco Ingargiola alla 97esima edizione del Giro di Castelbuono

Ancora una presenza importante per il Team F. Ingargiola, questa volta a Castelbuono in una storica corsa su strada, la più antica d'Europa, che si svolge ogni anno solo su invito degli organizzatori il 26 luglio, festa di Sant'Anna, patrona di Castelbuono (PA).

Gara spettacolare, emozionante e unica nel suo genere; il Giro podistico internazionale di Castelbuono non smentisce una fama che ormai si ripete ogni anno dal 1912.

Cinque giri da 1130 metri per la gara “Vintage” per un totale di 5650 metri, caratterizzata da un duro tratto in salita di circa 600mt partenza e arrivo nella stupenda piazza Margherita. Capitanati da Francesco Ingargiola più volte presente a Castelbuono da atleta professionista, ad onorare la gara 4 atleti del Team, il primo a tagliare il traguardo Antonio Adamo che con 21’49” si piazza 4° assoluto e 1° nella propria categoria, seguono Pietro Paladino 22’14” 8° assoluto 3° di categoria, Roberto Lombardo 9° assoluto e 2° di categoria e Francesco Di Bona 14° assoluto e 4° di categoria.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza