​Mazara, il sindaco Quinci nomina l'avvocato Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune

Con decorrenza primo novembre prende il posto del Segretario Pignatello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Ottobre 2025 12:29
​Mazara, il sindaco Quinci nomina l'avvocato Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune

L'avv. Vincenzo Sanzo, 45 anni, originario di Palermo e attuale Segretario Generale della Segreteria Convenzionata dei Comuni di Menfi (Ag) e Montemaggiore Belsito (Pa) è il nuovo Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo.

Con decorrenza primo novembre subentrerà all'attuale Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo Salvatore Pignatello, in carica da febbraio 2023, e che lo scorso primo settembre si è insediato alla segreteria generale del Libero Consorzio Comunale di Trapani e negli ultimi due mesi ha svolto a scavalco tra i due Enti le funzioni di segreteria generale.

La nomina dell'avvocato Vincenzo Sanzo è stata decisa dal Sindaco Quinci a conclusione della procedura avviata con l'Avviso n. 68/2025 dell'Albo Nazionale dei Segretari Comunali ed a seguito delle manifestazioni d'interesse pervenute e dei colloqui svolti. Nomina formalizzata con la determinazione sindacale n. 204/2025, preceduta lo scorso 23 ottobre dalla individuazione ai fini della nomina e dal provvedimento di assegnazione dello scorso 24 ottobre da parte dell'Albo nazionale dei Segretari comunali.

Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti all'Università di Palermo e abilitato alla professione forense, il neo Segretario generale Vincenzo Sanzo è iscritto all'Albo dei Segretari comunali dal 2014 ed ha svolto gli incarichi di Segretario generale in vari comuni, in ultimo a Menfi.

L'insediamento del nuovo Segretario Generale Sanzo è previsto per lunedì 3 novembre.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza