Mazara, il prof. Abdelkarim Hannachi introdurrà l'incontro "Una linea Mazara-Gaza per la pace"

L'assemblea avrà luogo presso il CIVIC- laboratorio Innovazione Urbana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2024 12:51
Mazara, il prof. Abdelkarim Hannachi introdurrà l'incontro

Una grande rete dal basso per la Pace. Con questa idea, mercoledì 28 febbraio alle 19:30 presso il CIVIC - Laboratorio Innovazione Urbana , vogliamo radunare le cittadine e i cittadini, le associazioni, le aggregazioni, i movimenti, e i soggetti politici che sentono il dovere di solidarizzare con il popolo palestinese ingiustamente assediato a Gaza all’indomani dei terribili attacchi di Hamas del 7 ottobre scorso.

L’obiettivo dell'assemblea aperta e partecipata è aprire alla prospettiva di una manifestazione anche a Mazara coinvolgendo tutte le soggettività sensibili alla tematica.Introdurrà l'incontro il prof. Abdelkarim Hannachi, coordinatore dell'osservatorio regionale sul fenomeno migratorio e membro della Convenzione dei diritti del Mediterraneo, di cui il Comune di Mazara è tra i primi sottoscrittori, il quale fornirà una panoramica sul conflitto israelo-palestinese.L'iniziativa, promossa da Partecipazione Politica, nasce all'indomani dei vergognosi fatti di Pisa che hanno suscitato all'interno del gruppo civico un vivo dibattito intergenerazionale.'Partecipare' è esprimersi, è dibattere, è chiedere ed è anche pretendere a gran voce che quello che per noi è fondamentale venga preservato.

Il diritto umano alla vita e il distaccarsi da politiche che accettano guerre e genocidi sono tematiche per cui scendere in piazza e protestare: Partecipazione Politica si schiera dalla parte degli studenti di Pisa, di Firenze e di tutti i giovani che vogliono fare sentire la propria voce, portando i propri corpi nelle piazze e nelle strade, condannando chi con la repressione violenta cerca di zittirli.È il momento di mobilitarsi per la pace, la vita e la libertà del popolo palestinese, insieme ad associazioni e cittadini che vorranno avere una parte attiva nella storia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza