Mazara, Il Primo Circolo Didattico celebra il 154° Anniversario dell’Unità d’Italia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Marzo 2015 11:07
Mazara, Il Primo Circolo Didattico celebra il 154° Anniversario dell’Unità d’Italia

Cristaldi: “I bambini rappresentano il futuro della nostra Nazione”

“E’  per me motivo di gioia e di orgoglio poter partecipare alla celebrazione dei 154 anni dell’Unità d’Italia in una bella scuola come è il 1° Circolo Didattico.

Voglio ringraziare la dirigente scolastica, tutto il corpo docente, i genitori oggi presenti ma soprattutto i bambini che rappresentano sia fisicamente che idealmente il futuro della nostra Nazione. A nome della Città il plauso per coloro i quali si spendono quotidianamente in iniziative come queste che trasmettono ai nostri bambini i valori ed il senso delle istituzioni”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, partecipando allo spettacolo ‘Buon Compleanno Italia’, organizzato dal 1° Circolo Didattico, plesso di Via Poggioreale, in occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia, dello scorso 17 Marzo.

I bambini della scuola dell’infanzia hanno idealmente ripercorso le fasi dell’Unità d’Italia lanciando un forte messaggio di Unità, Fratellanza e Pace, hanno cantato l’Inno Nazionale e recitato alcuni articoli della nostra Costituzione. Al termine della manifestazione il Sindaco Cristaldi ha esteso ai presenti gli auguri per una serena Pasqua, auguri ai quali si è associata la dirigente Eleonora Pipitone che ha inoltre ringraziato il Primo Cittadino per la partecipazione.

Comunicato stampa 31 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza