Mazara, Il Presidente del Consiglio Comunale Gancitano dichiara: “Bene i controlli e gli arresti! Occorre certezza della pena”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Marzo 2015 10:31
Mazara, Il Presidente del Consiglio Comunale Gancitano dichiara: “Bene i controlli e gli arresti! Occorre certezza della pena”

L’operazione anticrimine messa a segno ieri in centro storico dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo è un’ulteriore testimonianza dell’intenso lavoro che quotidianamente i servitori dello Stato fanno per assicurare alla giustizia chi delinque.

Con pochi mezzi e con gli organici ridotti ai minimi termini le forze dell’ordine fanno il loro dovere e a nome del consiglio comunale mi unisco al messaggio di compiacimento già espresso dal Sindaco ai vertici ed a tutto il personale della Polizia di Stato. Quello che manca è la certezza della pena. La certezza che chi finisce dietro le sbarre per avere derubato o malmenato gente inerme, una volta arrestato non torni subito in libertà. Credo che questa sia un’esigenza di tutti noi.

Ai fini dell’individuazione dei soggetti arrestati, pare sia stato determinante l’ausilio di un impianto di videosorveglianza. In questo senso è da apprezzare ancor di più la recente installazione e la messa in funzione di 32 videocamere di sorveglianza nel territorio, ad opera dell’amministrazione comunale, in attuazione di quanto richiesto dalla Città anche attraverso il Consiglio Comunale”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano, commentando l’arresto di due rapinatori in centro storico, da parte della Polizia.

Comunicato stampa Mazara del Vallo, 25/03/2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza