Mazara, il messaggio del sindaco Quinci sull’assenza dell’Amministrazione in Consiglio comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Marzo 2021 11:14
Mazara, il messaggio del sindaco Quinci sull’assenza dell’Amministrazione in Consiglio comunale

Pubblichiamo il messaggio del sindaco Salvatore Quinci inviato al Consiglio comunale, e letto dal presidente Vito Gancitano, all'inizio della odierna seduta consiliare con all'ordine del giorno: "Dibattito, comunicazioni e dichiarazioni sulle posizioni politiche di ogni singolo Consigliere comunale e dei relativi risvolti programmatici sull’attività amministrativa della Città alla luce delle numerose emergenze/urgenze riscontrate sul territorio e oggetto di riflessione e disagio dei cittadini".

Riportiamo il testo del messaggio del sindaco Quinci: "Caro Presidente,faccio riferimento a quanto meglio specificato in oggetto per significare che in virtù della connotazione prettamente politica della convocata seduta di Consiglio comunale che interessa le posizioni dei singoli consiglieri il Sindaco e La Giunta Municipale non saremo presenti in quanto trattasi di argomentazioni estranee all'attività amministrativa cui siamo chiamati giornalmente a svolgere. Con la presente cogliamo l'occasione per augurare a tutti un buon lavoro rinnovando la disponibilità a partecipare attivamente alle future sedute in cui venga garantito qualsivoglia tipo di confronto consiliare su atti di natura amministrativa e predisposti nell'esclusivo interesse della comunità Mazarese.

Tra l'altro, proprio in data odierna, sarò presente ad un tavolo tecnico presso la Capitaneria di Porto in occasione della quale si affronterà l'imminente ripresa del dragaggio del Porto canale. Sono certo che i lavori dell'odierno Consiglio comunale si svolgeranno nel rispetto e nel pieno interesse dei cittadini che hanno conferito il mandato a ciascuno dei componenti affidando loro gli atti fondamentali di indirizzo, programmazione e pianificazione nonché di verifica e definizione dei fini politico-amministrativi dell'ente che, costituendo i criteri guida dell'azione politica e gestionale del Comune, di fatto vincolano il Sindaco, il Presidente, gli Assessori, i dirigenti e i responsabili dei servizi.

Cordialmente"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza