Mazara, Il maestro di scacchi Zivojin Ljubisavljevic in simultanea al Liceo Scientifico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Febbraio 2015 09:54
Mazara, Il maestro di scacchi Zivojin Ljubisavljevic in simultanea al Liceo Scientifico

Si terrà venerdì prossimo con inizio alle 15,30 a Mazara la manifestazione “Uno contro Tutti”. organizzata dal presidente dello Scacco Club Mazara Agata Di Stefano  con il patrocinio del Museo Nazionale degli Scacchi vedrà protagonista il maestro internazionale serbo Zivojin Ljubisavljevic di Belgrado. Sede dell’evento l’Aula Magna del Liceo Scientifico in Via Oriani,8 gentilmente concesso dal dirigente Prof. Anna Maria Ferrara e dove si tiene annualmente un corso di scacchi che ha prodotto numerosi titoli sportivi studenteschi.

Il maestro Ljubisavljevic a Mazara per incontrare alcuni amici (è stato residente a Mazara per diversi anni), si è reso disponibile ad esibirsi in simultanea giocando contemporaneamente contro una ventina di sfidanti. Nato a Belgrado nel 1941 è laureato in ingegneria edile,  a diciotto anni è stato campione giovanile della Yugoslavia e ha vinto più di cento tornei in Italia, è stato anche allenatore di molte squadre nazionali fra cui Singapore, Monaco e San Marino. Lo Scacco Club organizza da sempre simultanee simili e dal 1987 con il maestro Riccardo Gueci di Palermo è sul “Guinnes dei Primati” con il record di partite giocate alla cieca. La manifestazione sarà diretta dall’arbitro mazarese Nino Profera. Per informazioni 3392026556.Comunicato Stampa Mazara,  24 febbraio 2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza