Mazara, il Liceo Adria – Ballatore presenta: “Lycei in scena”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Maggio 2016 11:22
Mazara, il Liceo Adria – Ballatore presenta: “Lycei in scena”

La S.V. è invitata alla rappresentazione finale dei Laboratori Coreutico e Scrittura creativa e drammaturgia del Liceo Adria-Ballatore, che si svolgerà venerdì 27 maggio 2016 presso il Cine—Teatro—Rivoli di Mazara del Vallo, a partire dalle ore 9.30. Saranno presentati due momenti teatrali: il primo del laboratorio Coreutico con la regia e le coreografie di Carla Favata, dal titolo L’intelletto, le donne, la virtù- viaggio alla ricerca dell'amore, ispirato alla Commedia di Dante; il secondo lavoro teatrale del Laboratorio di Scrittura creativa e drammaturgia di Giacomo Bonagiuso, dal titolo DiVersi -viaggio nella follia

I due laboratori teatrali rappresentano una tradizione consolidata delle attività educative del nostro Istituto e da tempo avviano all'arte e alla creatività i giovani studenti. Lycei in scena si propone di raccogliere le nuove indicazioni ministeriali per l'educazione teatrale e la progettazione di futuri percorsi creativi di Teatro didattico. Presentazione: Dirigente scolastico prof.ssa Maria Anna Ferrara.

Tutor: prof. Bart Damiani, prof.ssa Susanna Fasulo.

Comunicato stampa

19/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza