Mazara, Il Duemila: ​"Un passaggio sotto il fiume di fronte alla statua di San Vito"

"Mettere in moto realizzazione della galleria sotto la foce del Mazaro"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Febbraio 2024 09:21
Mazara, Il Duemila: ​

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da il Duemila. Ecco quanto si legge: 

Il Comune di Mazara ha pronto e utilizzabile il progetto della Galleria sotto la foce del fiume Mazaro.

Collega, attraverso i lungomari Mazzini e Fata Morgana centro storico cittadino e Tonnarella-trasmazzaro, il più popolato quartiere della Città.

 Opera strategica esistenziale per la collettività cittadina, da costruire con investimenti di milioni delle Pnrr e per gli obbiettivi del Fondo sviluppo e coesione.

 Progetto esecutivo del tunnel fu approvato dal Consiglio Comunale con la Giunta Vella, che non riuscì ad ottenere la copertura finanziaria. Naturalmente necessita di ottenere copertura finanziaria dell’aggiornamento prezzi.

Mettere in moto realizzazione della Galleria sotto la foce del Mazaro, è tema chiave per rompere disuguaglianza urbanistica e sociale fra centro Città e grosso Quartiere di periferia.

L’Istituto di ricerca e sviluppo “Il Duemila”, ritenendo di dover stare silente, per non apparire politico o partitico nella campagna elettorale municipale già infiammata, propone a gran voce la tanta attesa costruzione della Galleria sottomarina, per non lasciare nel buio i cittadini.

Il Comune di Mazara deve accogliere questa sfida. Impegno del nuovo Ass. alle infrastrutture Santangelo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza