Mazara, Il Duemila: “il Comune realizzi un parcheggio per il nuovo Ospedale Ajello”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Aprile 2017 07:35
Mazara, Il Duemila: “il Comune realizzi un parcheggio per il nuovo Ospedale Ajello”

Mazara del Vallo è una città che illude, che spesso non mantiene le promesse. Per ben funzionare un grande ospedale non può non essere senza un parcheggio per il pubblico. E' l'attuale e insostenibile condizione del nuovo Ospedale di Mazara in attesa di apertura con colpevole ritardo. Penalizzato e classificato per impotenza politica, ad ospedale di base. Modernizzato e potenziato, dotato già di apparecchiature d'avanguardia. Ampliato strutturalmente con riduzione o meglio scomparsa del parcheggio pubblico interno.

Il Direttivo strategico e territoriale dell'istituto di ricerca Il Duemila si pone la questione perchè spesso sa cogliere, prima di altri, l'importanza di un problema. Riflettere non è un tabù. Riflettere è una spinta in più per il vissuto della città. L'Abele Aiello, con ingresso nella trafficatissima via Salemi risulterà, con grande difficoltà, raggiungibile e accessibile ai familiari dei ricoverati e alle persone per visite specialistiche e servizi sanitari.

Non si può continuare a nascondere questo problema. Priorità assoluta la costruzione del parcheggio di esclusiva competenza del Comune. C'è silenzio ed inerzia. Così come sul fronte dell'apertura. Sono trascorsi da fine lavori e collaudo più dei mesi promessi dall'ASP di Trapani e accettati senza battere ciglio dall'amministrazione comunale. Con malizia molti cittadini dicono che bisogna aspettare l'inizio delle elezioni regionali. Mazara purtroppo è una città che illude, che fa svanire le promesse.Per la costruzione del parcheggio per l'ospedale, il Comune ha l'occasione di mostrare la sua capacità.

Può utilizzare, acquistandola, l'area nel retro della struttura. E' la realistica proposta avanzata dal Direttivo de Il Duemila, con collegamento idoneo e di sicurezza, tramite una breve galleria fino al piazzale dell'ingresso- ospedaliero. Nel farsi carico del piano di recupero urbanistico della zona, il Comune, osservano gli analisti dell'istituto di ricerca, può realizzare una parte della stessa area il terminale bus ad un passo dalla autostrada. Fondamentale in una città che ambisce ad essere turistica.

La pienezza della duplice proposta da Il Duemila: parcheggio e terminal bus, sbaraglia ogni incertezza ed inerzia e squarcia orizzonti di nuovo sviluppo e crescita della città.

Comunicato stampa24/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza