​Mazara, il cordoglio dell'Amministrazione per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo

Aveva 91 anni. Dopo la laurea in giurisprudenza aveva insegnato diritto ed economia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Novembre 2025 11:59
​Mazara, il cordoglio dell'Amministrazione per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo

"A nome personale e dell'amministrazione comunale esprimo i sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo: donna di grande cultura, che ha dedicato la sua vita all'insegnamento, all'animazione culturale ed alla famiglia. Al marito, il preside Vito Ingrasciotta, tra i fondatori e presidente onorario dell'Università Mazarese dell'Età Libera di Mazara del Vallo ed ai figli Licia, già dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Ferrara e Valeria, anche lei docente, esprimiamo vicinanza".

Questo il messaggio del sindaco Salvatore Quinci appresa la notizia della scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo. Aveva 91 anni. Era laureata in giurisprudenza e per molti anni docente di diritto ed economia in vari istituti.

I funerali si terranno sabato 8 novembre alle ore 10 in Cattedrale.

In segno di rispetto per la scomparsa della professoressa Adamo, la presidente dell'Università Mazarese dell'Età Libera Valeria Alestra ha comunicato il rinvio a data da destinarsi della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico precedentemente prevista per lunedì 10 novembre al teatro Garibaldi.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza