Mazara, il calendario delle iniziative programmate per la settimana Santa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Aprile 2017 15:51
Mazara, il calendario delle iniziative programmate per la settimana Santa

Si inizia sabato 8 Aprile con l’inaugurazione al Civic Center dell’evento ‘I Borghi del Mercato’ organizzato dall’Associazione Culturale ‘Canto del Marrobbio’. Ogni giorno, per 9 giorni, un intero distretto produttivo sarà protagonista con tutte le bontà gastronomiche e con particolarità artigianali per andare alla scoperta delle più rare bellezze della nostra Isola. Nove tra i più belli e affascinanti luoghi della Sicilia daranno il benvenuto ai visitatori con spettacoli, intrattenimento e piatti gastronomici tipici. Si potranno così visitare dal Civic Center, attraverso i piatti tipici e le danze: Sambuca, Savoca, Montalbano Elicona, Parco dei Nebrodi, Modica, Avola, Pantelleria, Noto, Favignana.

Domenica 9 Aprile dalle 17,30 alle 20,30 si svolgerà la VIII edizione della ‘Via Crucis con gruppi viventi’ organizzata dall’Associazione ‘Vita e Salute onlus’ che percorrerà il Lungomare cittadino. I partecipanti, indossando gli abiti tipici del tempo, rappresenteranno la ‘Passio Christi’ attraverso le 13 stazioni che verranno disposte lungo il percorso che si snoderà tra il Lungomare San Vito e Mazzini e che terminerà nell’area antistante il Piazzale G.B. Quinci.

Sempre Domenica 9 Aprile invece è la volta dell’evento organizzato dal Centro Studi ‘Gaspare Morello’ che torna con Pasqua tra i Vicoli con ‘Vicol...orando’ arricchendo la manifestazione con il concorso ‘Mazara Crocevia di Popoli e Tradizioni’. L’evento prevede la rivalutazione delle antiche botteghe lungo la Via Porta Palermo con mostre di pittura e degustazione di prodotti tipici. Nell’ambito della manifestazione, come già accennato, si svolgerà il concorso che intende portare a termine la pitturazione delle saracinesche della Via Porta Palermo con l’obiettivo di trasformare le saracinesche, ormai chiuse, in una guida turistica illustrata per turisti e visitatori con immagini e racconti.

Gli eventi sono organizzati con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.

Il programma dei singoli eventi sarà divulgato nei prossimi giorni.

Comunicato stampa5/4/2017{fshare}

In evidenza