Sabato 30 Agosto alle 21:30 in Piazza della Repubblica verrà presentato il progetto itinerante “Vinci solo se non scommetti” promosso dall’APS Associazione Terra Nostra di Palermo e finanziato dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
Ad esibirsi sarà il noto attore e comico palermitano Ivan Fiore, che presterà la sua arte al servizio del contrasto alle dipendenze comportamentali, offrendo l’occasione di integrare un messaggio sociale importante e una serata di cabaret.
“Il progetto -aggiunge la responsabile del progetto Dott.ssa Veronica Tranchida- vuole incentivare l’abbandono di comportamenti a rischio e l’adozione di stili di vita più consapevoli, promuovendo il benessere individuale e sociale. Focus principale è proprio quello di informare ma anche rafforzare le comunità locali nella lotta contro fenomeni che incatenano soprattutto i più giovani in cicli di dipendenza ed esclusione sociale. Ringraziamo il Comune di Mazara del Vallo per averci accolto con grande sensibilità.”