Mazara, Il 3° Circolo Didattico “Bonsignore” e l’Associazione WWF partecipano alla Giornata nazionale degli Alberi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Novembre 2014 09:48
Mazara, Il 3° Circolo Didattico “Bonsignore” e l’Associazione WWF partecipano alla Giornata nazionale degli Alberi

Il 3° Circolo Didattico Baldo Bonsignore di Mazara del Vallo e l'Associa - zione WWF Val di Mazara partecipano alla Giornata Nazionale degli Alberi, promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La Giornata Nazionale, riconosciuta dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani), rappresenta, infatti, l'occasione privilegiata per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente. Tale giornata individuata per legge nel 21 novembre di ogni anno, nasce con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del patrimonio arboreo e boschivo italiano e mondiale. Ogni anno la Giornata è intitolata a particolari temi di rilevante valore etico, culturale e sociale. Il tema scelto per quest'anno è: "L'albero: la sua storia, la nostra storia".

Tra le attività che oggi coinvolgeranno le scolaresche, nei quattro plessi scolastici di Via E. Amari, Via Potenza, Via Livorno e Via Deledda, a partire dalle ore 10,30 è prevista la messa a dimora, negli spazi verdi della Scuola, di alcuni giovani alberi di Ulivo e di Melograno, e a seguire giochi ed attività didattiche sul tema della Giornata. Alle ore 12,00 l'iniziativa "Abbraccia anche tu un Albero" nell'ambito delle attività promosse per la Giornata dalla Legambiente.

(Comunicato)

21/11/14  10,45

{fshare}

In evidenza